QUICKTRONIC® DI CRISTINA RUBINETTERIE




Quicktronic® di Cristina Rubinetterie è un sistema per rubinetteria dotato di un sensore elettronico che eroga il getto d’acqua, avvertendo automaticamente l’avvicinarsi o l’allontanarsi delle mani dell’utilizzatore.
Il sistema è dotato del telecomando Teletronic, che, nella versione blu, è a disposizione dell’utente, e gli consente di impostare l’erogazione dell’acqua in base a tempi determinati, oltre ad avviare e bloccare il flusso o fermarne il funzionamento.
Nella versione rossa, invece, il telecomando è ad uso esclusivo dell’installatore e serve a variarne la sensibilità e i tempi di erogazione preimpostati dall’azienda, in base alle esigenze dell’utente.
Non solo è programmabile l’erogazione dell’acqua, ma anche la distanza di funzionamento.
Questi rubinetti funzionano grazie a una batteria a basso consumo da 6V, che si può facilmente trovare in commercio, oppure per alimentazione diretta dalla rete elettrica, utilizzando un trasformatore di sicurezza, rinnovato nelle sue funzioni per assicurarne un utilizzo più semplice.
Il meccanismo elettronico potrebbe essere soggetto a diverse “interferenze” esterne, che ne possono precludere il funzionamento. Pertanto i rubinetti Quicktronic® sono dotati del sistema Anti-Interference System, che ne consente il funzionamento in tutte le condizioni, evitando che questo sia ostacolato dall’esposizione alla luce solare o ai raggi infrarossi generati da telefoni cellulari e telecomandi.
I rubinetti sono provvisti anche del sistema Power Save Mode per contenerne i consumi energetici, che si attiva dopo 30 minuti di inerzia del rubinetto e aumenta la durata della batteria.