Dal 4 al 6 novembre 2011 presso il MiCo (Milano Congressi) si terrà “Games Week“, la nuova manifestazione nazionale dell’industria video ludica, pensata per gli appassionati, per le famiglie e per tutti coloro che desidereranno divertirsi insieme videogiocando.
Durante l’evento si potrà vivere un’autentica esperienza di divertimento a 360 gradi:
- Prove in anteprima delle console e dei videogiochi più attesi in vista del Natale 2011;
- Incontro diretto con gli sviluppatori per scoprire i segreti che si celano dietro la realizzazione di un successo videoludico.
- Tornei e Competizioni per i “videogiocatori evoluti”, ma anche per chi è alle prime armi e vuole mettersi alla prova divertendosi in compagnia.
- Acquisto di titoli e novità.
- Possibilità di giocare insieme alle celebrities che visiteranno il salone.
Nel corso della manifestazione inoltre sono previsti spettacoli, eventi e momenti di intrattenimento che contribuiranno a rendere Games Week un evento imperdibile.
Diversi gli espositori al Games Week confermati, sia di livello internazionale che nazionale.
Espositori che annunceranno più precisamente nelle prossime settimane i titoli e le console che saranno protagoniste dell’evento.
Promotore dell’Evento: AESVI
L’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi che rappresenta i produttori di console, gli editori e gli sviluppatori di videogiochi operanti in Italia. L’Associazione nata nel 2001 per rappresentare, promuovere e tutelare gli interessi collettivi del settore.
Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni ufficiali di AESVI :
“Il videogioco è ormai una forma di intrattenimento di massa, capace di coinvolgere larghe fasce della popolazione e non soltanto lo zoccolo duro dei videogiocatori appassionati.” Commenta Gaetano Ruvolo, Presidente AESVI. “Per questo abbiamo deciso di lanciare Games Week, un evento che nelle nostre aspirazioni mira a diventare il punto di riferimento del grande pubblico per il mondo dei videogiochi in Italia. Siamo certi che, grazie alla collaborazione con partner prestigiosi come Digital Events e Burson Marsteller, riusciremo a raggiungere questo importante obiettivo”.
La prevendita dei biglietti inizierà a Settembre tramite il circuito TicketOne e permetterà di usufruire dello sconto del 30%. Mentre l’ingresso sarà gratuito per i bambini da 0 a 5 anni e per i portatori di handicap con il loro accompagnatore.
Le tariffe saranno diverse e si distingueranno nelle categorie: Ingresso Giornaliero, Vip Card(ingresso valido per i 3 giorni) e Ingresso Venerdì Pomeriggio (dalle ore 14).
Maggiorni info sul sito ufficiale.