QUICKTRONIC® DI CRISTINA RUBINETTERIE




Quicktronic® di Cristina Rubinetterie è un sistema per rubinetteria dotato di un sensore elettronico che eroga il getto d’acqua, avvertendo automaticamente l’avvicinarsi o l’allontanarsi delle mani dell’utilizzatore.
Il sistema è dotato del telecomando Teletronic, che, nella versione blu, è a disposizione dell’utente, e gli consente di impostare l’erogazione dell’acqua in base a tempi determinati, oltre ad avviare e bloccare il flusso o fermarne il funzionamento.
Nella versione rossa, invece, il telecomando è ad uso esclusivo dell’installatore e serve a variarne la sensibilità e i tempi di erogazione preimpostati dall’azienda, in base alle esigenze dell’utente.
Non solo è programmabile l’erogazione dell’acqua, ma anche la distanza di funzionamento.
Questi rubinetti funzionano grazie a una batteria a basso consumo da 6V, che si può facilmente trovare in commercio, oppure per alimentazione diretta dalla rete elettrica, utilizzando un trasformatore di sicurezza, rinnovato nelle sue funzioni per assicurarne un utilizzo più semplice.
Il meccanismo elettronico potrebbe essere soggetto a diverse “interferenze” esterne, che ne possono precludere il funzionamento. Pertanto i rubinetti Quicktronic® sono dotati del sistema Anti-Interference System, che ne consente il funzionamento in tutte le condizioni, evitando che questo sia ostacolato dall’esposizione alla luce solare o ai raggi infrarossi generati da telefoni cellulari e telecomandi.
I rubinetti sono provvisti anche del sistema Power Save Mode per contenerne i consumi energetici, che si attiva dopo 30 minuti di inerzia del rubinetto e aumenta la durata della batteria.

HOTELLERIE - IL PIACERE DI UNA NUOVA OSPITALITA'



Tricolore Retrò

Tricolore Hotel
Sensibilità e armonia sono i fattori chiave che hanno spinto alla nascita di una nuova serie progettata per soddisfare le esigenze dell’ospitalità alberghiera.
Alle ricercate forme di rubinetteria studiate al fine di creare una sala da bagno sempre più accogliente e di classe si affianca un nuovo manierismo dettato da sensibilità, approfondita conoscenza del cammino dell’arte e radicato bagaglio culturale che porta alla concezione di una nuova chiave di lettura del lusso: l’ecolusso. Si tratta di un lusso alla portata d’ambiente, nel rispetto dell’ambiente.
Le tecnologie eco-sostenibili sono oggi interpretate come veicoli di un moderno linguaggio architettonico. Ecco che CRISTINA RUBINETTERIE sviluppa la sua nuova serie di rubinetteria alberghiera utilizzando componenti in grado di sostenere le nuove tendenze eco-sostenibili, come l’aeratore con limitatore di portata che consente di ridurre il passaggio dell’acqua mantenendo nel contempo un getto pieno e frizzante,racchiusi in un elegante design di linee morbide che richiamano un autentico stile italiano. Trattasi di serie di rubinetti concepiti per uso alberghiero con dettagli specifici non evidenti, ma esistenti.
Sostenere l’ecolusso è per il mondo dell’hotellerie dimostrazione di grande sensibilità verso l’ambiente e una propensione ad un risparmio intelligente.

LUSSI DOMESTICI















“Cromoterapia in bagno”

Dalla spa al bagno di casa.
La cromoterapia si trasforma in un lusso domestico con Sandwich Colours di Cristina Rubinetterie, il sistema doccia “intelligente” con microprocessore elettronico programmabile.
L’acqua cade a pioggia dal soffione anticalcare e 96 led a bassissimo consumo, ma ad uscita ultraluminosa, iniettano luce colorata su  tutta la superficie del getto.
Per un effetto benessere assicurato, nel rispetto dell’ambiente.

ARCHI-SCAPES “CRISTINA NEL MONDO"

Dal Ritz Carlton a Sanya in Cina al Gran Hyatt a Seoul, dal Socar in Azerbajan all’Heritage Golf Resourt alle Mauritius.
Si è allargata la schiera di progettisti che scelgono Cristina Rubinetterie per impreziosire alberghi, strutture pubbliche o residenziali di alta gamma.
È un trend che sembra inarrestabile e che vede oggi l’azienda impegnata in realizzazioni in Francia, Germania, Spagna, Cina e Danimarca a conferma del fatto che la qualità non smette mai di far gola ai grandi nomi dall’architettura e degli interior. Specie se è targata Cristina.





CRISTINA RUBINETTERIE: ECO FRIENDLY ATTITUDE

Il rispetto per l’ambiente viene considerato da Cristina Rubinetterie sin dalle prime fasi di produzione, con l’introduzione di cicli produttivi a livelli minimi di impatto ambientale, come i sofisticati impianti di depurazione e riciclo completo dell’acqua utilizzata per la cromatura. Un innovativo processo di trattamento delle acque a ciclo chiuso permette, infatti, di ridurre in modo consistente il contenuto in acqua e cromo dei fanghi residuali da smaltire, azzerando l’immissione negli scarichi di acque residue che, ripulite, vengono riammesse nel processo. Ridurre lo spreco in questo caso significa quindi abbassare i costi economici e ambientali legati non solo all’acqua in sé, ma anche all’energia e alle emissioni inquinanti ad essa collegate e soprattutto tutelare le condizioni di lavoro dei dipendenti.

MASSIMO FARINATTI

MASSIMO FARINATTI

Nasce a Milano il 9 gennaio 1958; si laurea nel 1984 presso il Politecnico di Milano con il prof. Marco Zanuso.
Durante gli studi matura esperienza professionali prima come progettista meccanico presso varie aziende e in seguito negli studi di architettura e design: arch. Alberto Gardino, arch. Makio Hasuike e Design Group Italia.
Questo percorso formativo ha creato i presupposti per iniziare, nel 1985, l’attività di libero professionista operando sia nel campo architettonico sia nel settore del design.
Lo spiccato eclettismo intellettuale ha fatto sì che lo stesso spirito fosse alla base di realizzazioni architettoniche per negozi, uffici, esposizioni e abitazioni oltre alla creazione d’immagini grafiche per aziende e prodotti.
Collaborando da anni con industrie che privilegiano l'aspetto qualitativo del prodotto, come Cristina rubinetterie, ha dato vita ad oggetti che hanno caratterizzato l'ambiente Bagno.

Sviluppata in collaborazione con lo studio Farinatti, New Way coniuga facilità di lettura formale con contenuti funzionali studiati per offrire resistenza nel tempo, morbidezza nei movimenti e risparmio idrico. La linea è contemporanea: la sua semplicità rende le superfici lucenti con uno stile che piace a tutti.





MILANO DESIGN WEEKEND















Il Gruppo Mondadori e Rcs MediaGroup , con un network di testate uniche nel settore arredamento, hanno deciso di dar vita congiuntamente ad un grande evento per la città di Milano: 


MILANO DESIGN WEEKEND - 14/17 ottobre

Un evento dedicato al mondo del design, che nasce per sostenere la distribuzione animando il terzo week-end di ottobre con attività culturali di  ampio respiro legate all’arte, all’architettura e all’arredamento.
Un evento che nasce per sostenere il mondo del design offrendo al consumatore finale una straordinaria opportunità di incontro con le imprese, i negozi, gli show-room dell’arredamento e del design durante un lungo week-end dedicato allo shopping e non solo.
L’evento si estenderà oltre i consueti orari d’esercizio dei negozi
Giovedì 14 ottobredalle 10.00 alle 19.30
Venerdì 15 ottobredalle 10.00 alle 19.30
Sabato 16 ottobredalle 10.00 alle 24.00
Domenica 17 ottobredalle 10.00 alle 19.30

L’evento coinvolgerà tutti gli show-room monomarca, i negozi multimarca di arredamento e i department store della città.

CRISTINA RUBINETTERIE SPOT PLAYLIST


Cristina Rubinetterie è da oltre cinquant'anni una delle aziende leader italiane sui mercati mondiali. Qualità dei materiali, innovazione tecnologica, attenzione al design e servizio al cliente sono state scelte strategiche vincenti che hanno caratterizzato la nascita e lo sviluppo di questa importante realtà imprenditoriale, oggi parte di un gruppo che comprende più aziende in grado di proporre una gamma completa di prodotti per il bagno e per la cucina.

L'attività imprenditoriale di Ezio Cristina inizia nel 1949. Grazie al prosperoso momento l' azienda trova lo slancio per trasformarsi da terzista in produttore. I mercati di riferimento sono dapprima circoscritti ma gradatamente si estendono sino a coinvolgere anche paesi esteri.

Negli anni '80 si inizia a parlare di "gruppo Cristina", quando viene proposta una compartecipazione in Silfra azienda produttrice di scarichi per vasca, che verrà acquisita totalmente negli anni '90.
L'operazione è di grande valore strategico: la nuova società consente un ampliamento dell'offerta e conseguentemente il servizio alla clientela diviene più completo.

Alla fine degli anni '90 Makio Hasuike, designer di fama internazionale concepisce Esempio, miscelatore monocomando dalla linea avveniristica di forte impatto visivo che segna una svolta nella produzione della rubinetteria dell'azienda.

Nasce inoltre Cristina Disegno, divisione aziendale che propone prodotti di design estremamente curati nei particolari e tecnologicamente innovativi frutto della grande esperienza della divisione Ricerca & Sviluppo e della collaborazione con designers di fama internazionale.
Il restyling del marchio ed il costante ampliamento della tipologia di prodotti offerti concorrono alla definitiva consacrazione di Cristina quale testimone del Made in Italy nel mondo.

Cristina Rubinetterie

FESTIVAL DEL DESIGN IN BRIANZA


Il prossimo 15 ottobre prenderà il via il Festival del Design in Brianza, uno strumento per richiamare l’attenzione su un territorio e sulle sue imprese, sulla loro creatività e sulla loro produzione fatta di eccellenza, qualità, senso estetico ed innovazione, elementi che fanno della Brianza la culla dell’arredamento riconosciuta a livello internazionale.
L’iniziativa prevede incontri, seminari, mostre tra Cantù, Como e Monza dal 15 ottobre al 13 novembre a cui parteciperanno designers come Gaetano Pesce, Antonio Citterio, Giulio Cappellini, Carlo Colombo, Marc Sadler; imprenditori del settore arredamento e designer; direttori di riviste del settore quali AD, Interni, Ottagono, Abitare, Domus; giornalisti del mondo del’economia e rappresentanti del mondo economico lombardo…


Per tutte le info: Festivaldeldesign.it

FASHION & DESIGN 2.0

DAL 23 AL 26 SETTEMBRE 2010

In occasione della Settimana di Milano Moda Donna 2010, il Comune di Milano e il Gruppo Mondadori con le testate Grazia e Interni, si fanno promotori dell’iniziativa Fashion & Design 2.0.
Il settimanale Grazia, interprete qualificato della moda e dello stile made in Italy, ha coinvolto prestigiosi marchi del panorama italiano e ha utilizzato il know how della redazione per realizzare delle innovative performance di moda al centro dell’Ottagono, aperte a tutta la città.
Il mensile Interni, con la sua esperienza pluriennale nel mondo del design, ha selezionato 4 importanti di designer e architetti di fama internazionale per realizzare 4 grandi installazioni ispirate ai temi e ai valori del mondo della moda e mettere in scena il legame tra il fashion system e il mondo del progetto.

Nasce la nuova Fashion Design House di Milano
Uno spazio simbolo del centro di Milano, la Galleria, diventa luogo di incontro, di eventi dedicati alla moda ma anche al design, per coinvolgere in modo attivo non solo i media e il pubblico del fashion system che in occasione della settimana della moda convergono a Milano, ma soprattutto la cittadinanza, durante uno dei periodi più importanti per l’industria italiana.

L’evento si articolerà in tre diverse scene:

1. LE INSTALLAZIONI DI DESIGN IN GALLERIA VITTORIO EMANUELE
Quattro designer / architetti scelti da Interni sono stati chiamati a realizzare quattro installazioni, macro oggetti dall’alto valore simbolico, espressione celebrativa della contaminazione tra moda e design; nella realizzazione delle installazioni, i progettisti si sono ispirati ai contenuti del mondo della moda, con la possibilità di lavorare con i materiali che più la identificano.

Le cinque installazioni: 

AIR DU TEMPS
di Antonio Citterio Patricia Viel and Partners con Moncler 

FILO DI LEGNO
di Lissoni Associati con Gallo 

TIMELESS CHIC
di Vudafieri Saverino Partners con Tod’s 

APPARIZIONE
di Alberto Biagetti con yoox.com 

2. LA FASHION DESIGN HOUSE AL CENTRO DELL’OTTAGONO 
Un palcoscenico e una grande gradinata posta al centro dell’Ottagono, arricchiti da oggetti di design di grande suggestione, diventano un’ambientazione inedita e moderna per dar vita ogni giorno alle performance di moda; Grazia organizzerà 4 giorni di appuntamenti durante i quali oltre 20 marchi dello stile italiano daranno vita ad altrettanti eventi fashion costruiti e organizzati in esclusiva con la redazione moda diGrazia
La gradinata della Fashion Design House diventa un vero e proprio spazio espositivo: i piani della scalinata e la terrazza decorati e arricchiti da prestigiose aziende di arredo e design, creano un’inedita scenografia di grande suggestione. 

3. PIAZZA SAN FEDELE, ANIMATA DA MODA E DESIGN 
Piazza San Fedele diventa una mostra a cielo aperto dedicata alla città, in cui convivono momenti dedicati al mondo della moda e del design contemporaneo.