MASSIMO FARINATTI

MASSIMO FARINATTI

Nasce a Milano il 9 gennaio 1958; si laurea nel 1984 presso il Politecnico di Milano con il prof. Marco Zanuso.
Durante gli studi matura esperienza professionali prima come progettista meccanico presso varie aziende e in seguito negli studi di architettura e design: arch. Alberto Gardino, arch. Makio Hasuike e Design Group Italia.
Questo percorso formativo ha creato i presupposti per iniziare, nel 1985, l’attività di libero professionista operando sia nel campo architettonico sia nel settore del design.
Lo spiccato eclettismo intellettuale ha fatto sì che lo stesso spirito fosse alla base di realizzazioni architettoniche per negozi, uffici, esposizioni e abitazioni oltre alla creazione d’immagini grafiche per aziende e prodotti.
Collaborando da anni con industrie che privilegiano l'aspetto qualitativo del prodotto, come Cristina rubinetterie, ha dato vita ad oggetti che hanno caratterizzato l'ambiente Bagno.

Sviluppata in collaborazione con lo studio Farinatti, New Way coniuga facilità di lettura formale con contenuti funzionali studiati per offrire resistenza nel tempo, morbidezza nei movimenti e risparmio idrico. La linea è contemporanea: la sua semplicità rende le superfici lucenti con uno stile che piace a tutti.